TERMINI E CONDIZIONI DELLA PRENOTAZIONE

La compilazione e l’invio del form “Prenotazione” sul sito rifugiosalvin.it costituiscono una “Richiesta di Prenotazione” non vincolanti per il Rifugio, in particolare quest’ultimo, per ragioni diverse, può trovarsi nella condizione di non potere accettare la prenotazione.

Il gestore del Rifugio provvederà ad un controllo personale della correttezza delle informazioni e della caparra ricevute e della accettabilità della prenotazione; all’esito positivo di tali controlli seguirà l’invio della conferma di prenotazione tramite e-mail con il riepilogo della prenotazione.
Nel malaugurato caso di rifiuto della prenotazione, sarà cura del gestore contattare tempestivamente il Cliente per concordare una modifica della prenotazione o eventualmente la restituzione della caparra (“Rigetto della prenotazione”). L’elaborazione della “Conferma della prenotazione” o del “Rigetto della prenotazione” richiede un tempo di dilazione che, a titolo puramente indicativo e non vincolante, può essere di 24-48 ore dal ricevimento della caparra.
In caso di “Conferma della prenotazione”, la caparra versata dal Cliente è vincolante sulla data di prenotazione indicata e sul numero dei posti prenotati; la caparra sarà restituibile solo in caso di disdetta sino a 24 ore antecedenti l’arrivo.
Il gestore si rende disponibile, solo in caso di preavviso di almeno 15 giorni sulla data di arrivo e comunque a proprio insindacabile giudizio, a valutare la possibilità di modificare la data di prenotazione concordata e/o il numero dei partecipanti.
Le prenotazioni di soggiorno restano valide, salvo patto contrario, sino alle ore 18:00 del giorno previsto per l’arrivo; ogni necessità di variazione di tale orario dovrà essere tempestivamente comunicata, e sarà intesa come accettata solo previa esplicita conferma.